Chi sono

Ciao, innanzitutto voglio ringraziarti per esserti soffermato su questa pagina. Ora però voglio presentarmi:

Sono Carlo Cosmai, classe 1989, ho iniziato questo mestiere nel 2007 con la gavetta all’interno dell’azienda di famiglia occupandomi, quindi, di quei lavoretti basilari come ad esempio l’inserimento delle guarnizioni, il lucidare i serramenti finiti o, il pulire in casa dei clienti dopo l’installazione. Con il passare degli anni sono così arrivato a lavorare nell’ufficio Tecnico-Commerciale della nostra attività.

Oggi, aiuto le persone che sono alla ricerca di nuove porte e finestre per la propria abitazione a trovare quella più adatta alle loro esigenze, senza spreco di tempo e denaro e, inoltre,  offrendo la garanzia sui risultati promessi in fase di consulenza. Il tutto  grazie al nostro metodo di lavoro che, ormai, sia io che i nostri collaboratori seguiamo da anni (https://finestraperfetta.com/come-lavoriamo/)

Tutto è iniziato negli anni 80 con nostro padre Francesco Cosmai che decise di mettersi in proprio e portare sul nostro mercato provinciale e non solo, soluzioni che fino a quel momento erano poco conosciute affiancandole ad un sistema di lavoro che andava al di là del solito rapporto Cliente-Fornitore. Infatti con grande piacere ancora oggi effettuiamo manutenzioni sui primi serramenti da lui installati, spesso andando anche a fornire i nuove porte e finetre ai figli di quelle coppie che al tempo si erano appena sposate. Ad oggi operiamo ancora come allora, mettendoci i nostri Nomi le nostre facce.

Ci siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti metallici e nello specifico in alluminio a taglio termico. Ci rivolgiamo principalmente al mercato residenziale.

Ormai la nostra Azienda COSMAI Design srl, con me e mio fratello, è giunta alla seconda generazione e abbiamo tutta l’intenzione e volontà di continuare nel nostro percorso. Non privo di insidie e problematiche.

La mia piccola esperienza è maturata sul campo e continua a crescere grazie al lavoro che svolgo giornalmente (ormai da 12 anni) non solo svolto praticamente all’interno dell’azienda di famiglia, ma anche grazie ai corsi che seguo assiduamente, sia tecnici e consoni per noi serramentisti, che corsi orientati ai progettisti. Questo mi consente di “parlare” lo stesso linguaggio di chi ho davanti, ed evitare incomprensioni (per lo meno ci provo 😉 ).

Da Gennaio 2020 faccio parte dei consulenti qualificati di https://www.posaqualificata.it/. Siamo un Team di consulenti presenti in tutta Italia che aiutano chi è in cerca di nuovi serramenti a scegliere quella più adatta alle proprie esigenze garantendo risultati e non lasciandoli mai soli.

Inoltre, da alcuni anni curo il nostro blog dedicato al mondo dei serramenti ( www.finestraperfetta.com ) All’interno del Blog tramite ai vari argomenti trattati cerco di fornire chiarimenti e sfatare alcuni miti che spesso vengono trasmessi erroneamente tramite il WEB e non solo.

Come tutti noi sappiamo, oggi giorno il WEB è diventato uno strumento veloce, economico e fruibile a tutti; si può accedere a qualsiasi informazione inerente  un ‘settore’ nel nostro specifico caso i serramenti/finestre/porte ecc. Spesso e volentieri però, per vie della mole di informazioni che ci ritroviamo ad “assorbire” si rimane con concetti non molto chiari e con qualche dubbio su come saranno svolti i lavori di ristrutturazione e la scelta del nuovo serramento.

Purtroppo proprio per la mole di notizie che vi sono presenti, ti sarai imbattuto in siti internet che prima elogiano un prodotto, e visitando un secondo ti diranno tutto il contrario.

Da parte mia, cercherò di guidarti nella scelta della finestra perfetta per la tua abitazione, senza spreco di tempo e denaro.

A presto
Carlo Cosmai

Per info:

c.cosmai@cosmaidesign.it

Carlo Cosmai – Cosmai Design srl –

Clicca qui e compila il modulo per essere ricontattato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: