COME SCEGLIERE IL FORNITORE DELLE TUE NUOVE PORTE E FINESTRE?

La scelta del giusto fornitore di porte e finestre

Sei alla ricerca di nuovi serramenti per la tua casa? Nel tuo chiedere informazioni tra varie rivendite e produttori nessuno di questi riesce a chiarirti le idee ed ispirarti fiducia?

Tranquillo non sei l’unico.

Spesso quando si valuta l’acquisto delle nuove finestre, erroneamente si è portati a pensare che basta orientare la scelta su un prodotto molto performante, ed il tutto funziona.

Purtroppo però non è così.

Ne ho parlato in questi 2 articoli:

Posa in opera e acustica delle nuove finestre.

Finestre anti-effrazione mito o realtà?

Se così fosse basterebbe scegliere il profilo più performante in commercio, con un vetro triplo per dormire sonni tranquilli.

Chi vuoi che per la propria abitazione vada ad investire su serramenti scadenti?

Nessuno, ovvio.

Tutto questo ormai è risaputo anche dai non addetti ai lavori, basta visitare blog e siti online dedicati al mondo del serramento per leggere di recensioni negative e lavori non all’altezza delle aspettative nonostante chi ha effettuato l’acquisto si è affidato ad un prodotto qualitativamente sopra la media, magari scegliendo anche il preventivo più caro tra quelli a sua disposizione.

Come fare per tutelarsi e capire se un lavoro viene fatto in modo impeccabile?

Purtroppo la perfezione non esiste e solo chi non lavora non sbaglia, è risaputo.

Questo però non può e non deve essere una scusa per fornire ai nostri clienti lavori scadenti senza nessuna garanzia.

Spesso faccio l’esempio di Amazon, o aziende come la Apple giusto per citarne qualcuna, come fanno a garantire un livello di assistenza cosi impeccabili anche se seguono milioni di persone?

La risposta è “semplice” nella sua complessità.

Queste aziende utilizzano procedure dedicate per ogni operazione che viene effettuata al loro interno. Queste procedure fanno in modo che tutti i clienti hanno il medesimo servizio e negli stessi tempi.

Ma cosa centra tutto questo con le nuove finestre di casa tua?

Centra centra!

Affideresti la fornitura dei nuovi serramenti a chi già per fornirti un semplice preventivo impiega giorni e giorni?

Se il buongiorno si vede dal mattino…..

Oggi giorno anche le aziende a livello familiare sono strutturate in modo da fornire servizi e risposte in tempi relativamente molto brevi, tutto questo grazie a procedure e mansioni ben specifiche che vanno oltre il “faccio tutto io”.

Questo oltre ad essere una garanzia di professionalità permette alle aziende di seguire il proprio cliente in modo più accurato e stargli vicino anche negli anni successivi alla posa dei serramenti, magari con manutenzioni programmate senza aspettare che succeda l’imprevisto.

Un’ottima azienda di serramenti dovrebbe garantirti almeno questi tre punti fondamentali:

  • Stesura di un’offerta chiara e dettagliata, senza troppi termini tecnici e con tempistiche di fornitura ben definite, dalla consegna del preventivo al rilascio delle garanzie finali;
  • Saper operare e progettare un vano finestra in tutte le condizioni, sia sul nuovo che in ristrutturazione, e magari garantire il lavoro finale
  • Rilasciare garanzie per iscritto già in fase preventiva, come tutti sappiamo “scripta resta verba volant”.

Trovare un’azienda che ti garantisca questi passaggi vuol dire tanto, sapere di affidarti a persone che in caso di problemi o future manutenzioni saranno a tua disposizione anche dopo il saldo della fattura è un gran passo avanti rispetto al classico “poi vediamo come sistemare il tutto”.

Se sei interessato al nostro metodo di lavoro, e capire cosa pensano di noi i nostri già clienti, ti invito a richiedere il nostro libro recensioni 😉 .

Compila il modulo qui sotto e lo riceverai direttamente sulla tua mail.

Clicca QUI e compila il modulo per ricevere il LIBRO RECENSIONI

Al prossimo articolo 😉

Carlo Cosmai – leggi chi sono e cosa faccio clicca QUI

mail: c.cosmai@cosmaidesign.it

Operiamo principalmente nelle provincie di Avellino-Salerno-Benevento-Foggia-Napoli

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑