Ristrutturazione: che finestre installare?

La classica domanda da un milione di euro.

Eccoci qui, magari questo è l’ennesimo blog/sito che visiti, e sono giorni che navighi su internet cercando la soluzione alla fatidica domanda: CHE FINESTRE INSTALLARE ? Hai visitato fiere, showroom, ti sei riempito di cataloghi, hai inoltrato mail in cerca di preventivi, ma ancora non hai le idee ben chiare.

Partiamo da un punto comune, nessuno vuole sprecare i propri soldi! E tu di certo non sei l’eccezione.

A mio modesto avviso gira alla larga da chi ti accoglie a braccia aperte con una frase del tipo: ‘Buongiorno Sign. #### da noi trovi i prezzi più economici sul mercato, infatti le nostre finestre costano meno di quella della Ditta ###‘- L’unica certezza che potrà darti sarà quella di un lavoro fatto non all’altezza delle tue aspettative, e successivamente per una eventuale manutenzione, per magia il suo cellulare non sarà più raggiungibile.

Prima di affidare i tuoi risparmi a chi produce serramenti a minor costo, fatti lasciare le loro referenze in modo da poter chiedere in giro come lavorano, ed il tipo di servizio che offrono, magari se trattano un marchio conosciuto chiama direttamente in azienda e chiedi di loro. Evita di lasciare fogliettini con misure approssimative, in quanto per catturare la tua attenzione e fissare un secondo appuntamento, formulerà un preventivo con prezzi stracciati, per poi ricaricarli una volta venuto a casa tua per il sopralluogo con le classiche scuse: ‘La finitura è differente, le aperture Vasistas non erano comprese, il telaio ad ELLE non è idoneo, bisogna riconsiderare la posa in opera, ecc…‘.

Veniamo a noi, per evitare problemi alla base quindi prima dell’acquisto sarebbe opportuno scegliere serramentisti che prima di farmulare un qualsiasi preventivo effettuano un sopralluogo, e consigliano la finestra ottimale in base alle tue esigenze (nei prossimi articoli scenderemo nel dettaglio ed elencheremo alcune differenze tra finestre in PVC-Alluminio a taglio termico). Non sarebbe fanstastico trovare un serramentista qualificato, con esperienza trentennale nel settore, con ottime referenze, puntuale nella consegna e cosa molto importante per la vostra Signora durante la fase di intallazione QUASI non accorgersi della loro presenza? Tranquillo non è fantasia, per fortuna aziende che lavorano con qualità, rispetto delle regole, e con competenza esistono ancora. Basta ricercarle con ricerche più mirate, partendo dal PRODOTTO.

Riporto una celebra frase del noto Benjamin Franklin : L’AMAREZZA DI UNA SCARSA QUALITA’ RIMANE PER MOLTO TEMPO, DOPO CHE IL PIACERE DI UN PREZZO BASSO E’ STATO DIMENTICATO”.

Al prossimo articolo

Carlo Cosmai

carlo.cosmai.ci@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: