Piccolo ma performante

Non sempre le dimensioni contano…

Oggi il mercato del serramento e dell’involucro edilizio in generale
propone una vastità di prodotti uno ‘simile’ all’altro, magari qualcuno è solo una copia di quello che il Leader del settore commercializza e migliora da decenni.

Spesso e volentieri mi trovo a discutere con Architetti ed Ingegneri, che al momento di inserire in capitolato una facciata o dei serramenti, mi pogono la solita domanda

Come facciamo ad abbinare ESTETICA e FUNZIONALITA’ in un unico prodotto?

Se anche tu rientri in questa nicchia di professionisti, oggi voglio renderti noto 2 grandi novità messe in commercio proprio ad inizio anno da un colosso del mondo dell’involucro edilizio SCHUCO (Ns. partner da 30 anni)

La prima è AWS65 HI
Sistema per finestre e porte/finestre a battente con una sezione di soli 65 mm, i profili a vista possono variare dai 120mm ai soli 91mm (anta e telaio compresi)
Abbandonando il classico clichè de: IL SERRAMENTO PIU’ GROSSO E’ MEGLIO E’
Con i giusti sistemi costruttivi e vetri camera o doppia camera, a seconda delle esigenze riusciamo a soddisfare quanto richiesto dalla committenza.

aws 65 hi cosmai
Schuco AWS 65 HI_Cosmai

aws65hi cosmai tecniche
Note tecniche sistema
 

Il secondo sistema di oggi è

FWS 35 PD
Sistema costruttivo per facciate continue con sistema montanti e traversi
PROFILO A VISTA DI SOLI 35 MM ! Non male vero?

fw35 pd cosmai
Profili a vista dal design estremamente minimal

tecniche FWS35PD cosmai
Note tecniche sistema FWS 35 PD Schuco_Cosmai
Quelle mostrate sopra sono solo alcuni sistemi dell’immenso mondo SCHUCO

Se hai voglia di approfondire il tutto continua a seguire il mio blog, o contattami alla mail sotto riportata.

Carlo Cosmai

 

carlo.cosmai.ci@gmail.com

Autore: Finestra Perfetta

Ciao, sono Carlo Cosmai, innanzitutto voglio ringrazziarti per esserti soffermato a leggere gli articoli del mio Blog, magari potrai trovare le riposte alle tue domande. Da anni mi occupo di consulenza ai privati e tecnici su prodotti inerenti l'involucro edilizio nello specifico serramenti, porte e facciate. La mia esperienza è maturata sul campo (e continua a farlo) grazie al lavoro che svolgo giornalmente all’interno dell’azienda di famiglia. Siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti metallici e nello specifico in alluminio a taglio termico All'interno del Blog grazie ai vari argomenti sfaterò miti, darò delucidazioni, e magari riuscirò a chiarirti concetti che il WEB ti ha messo in testa. Oggi giorno il WEB è diventato uno strumento veloce, economico, e fruibile a tutti per poter accedere ad informazioni inerenti un 'settore' specifico nel nostro caso i serramenti/finestre. Se stai leggendo il mio blog quasi sicuramente sei alla ricerca di informazioni riguardati prodotti sopra menzionati, forse per una ristrutturazione o una nuova costruzione. Purtroppo proprio per la mole di notizie che vi sono presenti, ti sarai imbattuto in siti internet che prima elogiano un prodotto, e visitando un secondo ti diranno tutto il contrario. Da parte mia, cercherò di guidarti nella scelta dell’infisso più adatto alle tue esigenze, senza spreco di denaro. Buona lettura Carlo Cosmai carlo.cosmai.ci@gmail.com Tel: 0825-891717

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...