QUEL ‘LADRO’ DI SERRAMENTISTA !

Cliente avvisato…

Quante volte ci siamo sentiti dire (noi produttori di serramenti e portoni) o meglio ancora avete detto ( voi potenziali clienti): nel mio paese si sta ancora tranquilli.. ?

Io personalmente una marea di volte, purtroppo oggi non è più cosi. Infatti basta aprire una qualsiasi pagina di un quotidiano di provincia e leggere di furti con scasso e altro. A tal proposito proprio nei primi mesi dell’anno, ho avuto un confronto con un potenziale cliente, si discuteva sul perché il mio preventivo fosse più alto di un 30% circa rispetto ad uno in suo possesso (fornitura di finestre in alluminio a taglio termico Schuco per un appartamento posto a piano terra, su zona residenziale abbastanza trafficata).

Tralasciando il fatto  che i prodotti che stava valutando erano l’uno l’opposto dell’altro,(e ci può stare, tocca a noi serramentisti/tecnici far capire le varie differenze tra prodotti e pregi di quello che gli stiamo proponendo) non riuscivamo a trovare un punto comune sulla sicurezza dei serramenti che doveva installare.

Il suo discorso era: ‘le finestre attuali hanno oltre 2o anni, e fino ad ora non è mai entrato nessuno, perché devo spendere soldi in più per montare vetri più pesanti e accessori che non servono? Al momento non ne vedo la necessità, quei soldi li utilizzo per le opere murarie…e poi da noi si sta tranquilli  ‘.

Vuoi perché non sono riuscito a spiegarmi o non ho capito le reali necessità del cliente, dopo quella sua visita in showroom, e un paio di telefonate dopo, non ci siamo più risentiti.

Fino a un paio di settimane fa…

Metà settimana-tarda mattinata, in ufficio squilla il telefono, rispondo e con mio grande stupore si rifà vivo il cliente del ‘da noi si sta ancora tranquilli’, dopo qualche minuto di convenevoli veniamo al dunque della telefonata. Con una battuta mi dice ‘Siete voi che avete mandato i ladri a casa dei miei suoceri per caso? Per spingermi a comprare le finestre da voi, vero..?’. Lì sul momento la prendiamo a ridere, dopo avermi spiegato l’accaduto, mi espone il perché si è convinto ad installare i nostri serramenti. Spinto sia dallo spiacevole episodio a casa dei suoceri, e successivamente nell’aver cercato nostre referenze tra vecchi clienti (attraverso la Ns. pagina Facebook) e non ultimo tramite il nostro maggiore fornitore.

Tutto sommato il grosso del lavoro era stato fatto grazie ad un video (riportato a fine pagina)mostratogli e rimasto impresso nella sua mente,

e sembra brutto a dirlo, ma anche grazie alla spiacevole visita dei farabutti…

Ora a causa mia i ladri prima di entrare in casa dovranno faticare un bel po’.

I motivi? Eccoli:

(non solo ha seguito i miei consigli, ma alla fornitura di finestre in alluminio a taglio termico che a breve effettueremo ha aggiunto altri ‘optional’, forte del fatto che AD OGGI incentiviamo questo tipo di acquisto con FORTI sconti)

-Serramenti in allumino a taglio termico classe di sicurezza RC3

-Vetri doppia camera triplo vetro rinforzati antivandalismo

-Ferramenta perimetrale multi punto

-Chiusure di sicurezza classe RC3

-Maniglie con piastra anti trapano e chiavi

-Sensori per allarme a scomparsa

Tra l’altro ha risparmiato anche 100€ su ogni singola finestra!

(se vuoi sapere come, in fondo alla pagina trovi la mia mail)

Risparmiare su un bene come i serramenti non credo valga la pena, magari per un po’ di tempo rimanderemo la ristrutturazione del bagno (non me ne vogliano chi vende sanitari) o il rifacimento del giardino, però in questo modo riusciremo a goderci la nostra casa in tutta tranquillità. Inoltre serramenti garantiti oltre 30 anni con tutto quello che oggi troviamo sul mercato, difficilmente sono facili da reperire, e per di più. TUTTO SU MISURA

carlo.cosmai.ci@gmail.com

Foro effettuato nell’anta del serramento, nella quale sarà inserito un perno e successivamente forzare l’apertura della finestra stessaFORO

classe di sicurezza dei nostri serramentiBanner

Autore: Finestra Perfetta

Ciao, sono Carlo Cosmai, innanzitutto voglio ringrazziarti per esserti soffermato a leggere gli articoli del mio Blog, magari potrai trovare le riposte alle tue domande. Da anni mi occupo di consulenza ai privati e tecnici su prodotti inerenti l'involucro edilizio nello specifico serramenti, porte e facciate. La mia esperienza è maturata sul campo (e continua a farlo) grazie al lavoro che svolgo giornalmente all’interno dell’azienda di famiglia. Siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti metallici e nello specifico in alluminio a taglio termico All'interno del Blog grazie ai vari argomenti sfaterò miti, darò delucidazioni, e magari riuscirò a chiarirti concetti che il WEB ti ha messo in testa. Oggi giorno il WEB è diventato uno strumento veloce, economico, e fruibile a tutti per poter accedere ad informazioni inerenti un 'settore' specifico nel nostro caso i serramenti/finestre. Se stai leggendo il mio blog quasi sicuramente sei alla ricerca di informazioni riguardati prodotti sopra menzionati, forse per una ristrutturazione o una nuova costruzione. Purtroppo proprio per la mole di notizie che vi sono presenti, ti sarai imbattuto in siti internet che prima elogiano un prodotto, e visitando un secondo ti diranno tutto il contrario. Da parte mia, cercherò di guidarti nella scelta dell’infisso più adatto alle tue esigenze, senza spreco di denaro. Buona lettura Carlo Cosmai carlo.cosmai.ci@gmail.com Tel: 0825-891717

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...