NON aprite quella FINESTRA

vecchie_cosmai_finestre

Cigolii, spifferi, vetri tremolanti, maniglie che si inceppano…

Tranquilli non è l’inizio di un film Horror! A quanti di noi capita di avere a che fare con finestre relativamente nemmeno tanto vecchie, che presentano i suddetti problemi?     Sarà per il lavoro che svolgo, ma puntualmente  almeno 2 telefonate alla settimana riguardano questo tipo di intervento ‘MANUTENZIONE’.

Per quanto possa avere operai esperti e meticolosi, quando il problema che si presenta è conseguenza di una cattiva costruzione del serramento, o una non corretta posa in opera, o meglio ancora un prodotto non idoneo a quel tipo di soluzione, il più delle volte IO ci rimetto solo del tempo, già sapendo che tra qualche settimana il cliente chiamerà ancora una volta per il medesimo problema ( fino a quando non capirà che continuare a spendere soldi in manutenzione per altri 5 o 6 anni non è molto proficuo, nel frattempo i soldi risparmiati per la nuova fornitura di finestre è stato assorbito dalle varie manutenzioni fatte da altri serramentisti).

Voglio riportarti un esempio che faccio presente a tutti i miei clienti o futuri, derivante da esperienze reali…

Sempre più di frequente capita che clienti alla quale abbiamo fornito serramenti circa 20-25 anni fà, richiamano NON per la manutenzione dei nostri serramenti, ma per la SOSTITUZIONE DEI VETRI CAMERA, ovvero, andiamo ad inserire nuvi vetri camera molto più performanti rispetto a quelli che erano in produzione  all’epoca, continuando a sfruttare la struttura e gli accessori del ‘vecchio serramento’. (non da meno  ripagandosi il 65% dell’importo speso tramite agevolazioni fiscali, in parole povere  l’intervento fatto gli è costato 4 soldi)

Questo è possibile non solo grazie all’ottima qualità del prodotto installato, ma spratutto all’intelligenza del cliente nell’aver capito che spendere  qualcosa in più per i serramenti, alla lunga fà RISPARMIARE. Il risparmio nel tempo è molto più vantaggioso e profiquo rispetto al risparmio al momento dell’acquisto.

Torniamo all’esempio:

per la sostituzione di un decina di vetri camera a distanza di circa 25 anni dall’istallazione di un buon prodotto, diciamo che siamo intorno ai 1.000€ (cifra puramente indicativa). Ora immagina che il cliente in questione al momento dell’acquisto dei serramenti avesse pensato al risparmio e che dopo 25 anni sarebbero giunti a fine vita… di certo la sostituzione di 7/8 infissi non  sarebbe costata 1.000€.

I serramenti in questione erano finestre in alluminio a taglio termico serie Schuco, ovviamente tutti gli accessori annessi originali e garantiti. ( La Ns. azienda produce da un trentennio serramenti Schuco)

Prima di lasiarti ti riporto alcune delle pricipali carattesitiche dei nostri serramenti:

-Ferramenta scomparsa simply smart (Basta alle solite placchette di copertura)

-Portata per ogni singolacanta di 130/160 Kg

-Accessori con componenstistica in ACCIAIO INOX

-Guarnizioni in EPDM (stop a guarnizioni che si accorciano con il sole)

-Accessori reperibili per tutta la durata di vita del serramento

-Manutenzione quasi nulla

ed altro ancora…

IMG_2396
scorrevole alzante ass schuco cosmai
IMG_2374
particolare giunzione angoli cosmai infissi schuco
FullSizeRender
Balcone 2 Ante con ferramenta a scomparsa simply smart, sensori per allarme, vetro doppia camera, classe di sicurezza RC2

ti riporto alcune delle nostre referenze, clicca QUI

 Per qualsiasi dubbio puoi scrivermi a

carlo.cosmai.ci@gmail.com

Autore: Finestra Perfetta

Ciao, sono Carlo Cosmai, innanzitutto voglio ringrazziarti per esserti soffermato a leggere gli articoli del mio Blog, magari potrai trovare le riposte alle tue domande. Da anni mi occupo di consulenza ai privati e tecnici su prodotti inerenti l'involucro edilizio nello specifico serramenti, porte e facciate. La mia esperienza è maturata sul campo (e continua a farlo) grazie al lavoro che svolgo giornalmente all’interno dell’azienda di famiglia. Siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti metallici e nello specifico in alluminio a taglio termico All'interno del Blog grazie ai vari argomenti sfaterò miti, darò delucidazioni, e magari riuscirò a chiarirti concetti che il WEB ti ha messo in testa. Oggi giorno il WEB è diventato uno strumento veloce, economico, e fruibile a tutti per poter accedere ad informazioni inerenti un 'settore' specifico nel nostro caso i serramenti/finestre. Se stai leggendo il mio blog quasi sicuramente sei alla ricerca di informazioni riguardati prodotti sopra menzionati, forse per una ristrutturazione o una nuova costruzione. Purtroppo proprio per la mole di notizie che vi sono presenti, ti sarai imbattuto in siti internet che prima elogiano un prodotto, e visitando un secondo ti diranno tutto il contrario. Da parte mia, cercherò di guidarti nella scelta dell’infisso più adatto alle tue esigenze, senza spreco di denaro. Buona lettura Carlo Cosmai carlo.cosmai.ci@gmail.com Tel: 0825-891717

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...