Maniglie per i tuoi serramenti

avrei potuto intitolare il seguente articolo:

” Maniglie fantastiche e dove trovarle…”

Tornado seri, ti è mai capitato di andare a comprare un bell’abito fatto su misura? Magari per una cerimonia a cui tieni particolarmente, e ovviamente ci tieni a fare bella figura?
Il bello degli Atelier è che scegli tu la stoffa, scegli tu il modello, e tutti gli accessori annessi (o quasi…)
Sai già che l’abito ti cascherà a pennello e già pregusti tutti i complimenti dei conoscenti per l’ottima scelta fatta.

-Ora ti dirai:
Cosa diavola centra l’abito sartoriale con le finestre?

-Un momento e arrivo al dunque…

Ritornando al discorso dell’abito sartoriale, sai già, che abbinare un bel paio di scarpe, o una cravatta non è una scelta facile, a meno che l’Atelier alla quale ti sei affidato, non disponga di un vasto assortimento e abbia personale qualificato che ti propone la giusta soluzione.

Ora immagina che sul tuo abito su misura, tu non possa scegliere il modello di scarpe, o cravatta che preferisci perché l’atelier in questione non ti propone a una valida alternativa. Quasi sicuramente il giorno in cui andrai ad indossare l’abito, tutti ti faranno notare il cattivo abbinamento tra scarpe/cravatta che hai accostato al vestito su misura.

-Vagli a spiegare che non hai avuto alternativa….

Questo succede anche nel nostro campo, ovvero quello dei serramenti.

-Ti dirai: ” I M P O S S I B I L E… “

Invece no, ti spiego il perché.
L’iter per l’acquisto di serramenti è più o meno lo stesso.
Ti rechi da un serramentista (bypassiamo tutto il prima, rilievo misure, preventivo, contrattazione etc), concordata la tipologia dei serramenti, scegli il colore, e il tipo di design del profilo.

Solitamente a questo punto i nostri clienti si trovano davanti ad un espositore ben fornito di maniglie per FINESTRE (ben diverso dall’espositore per maniglie da porte interne), da dove scegliere sia la forma che il colore della componentistica che andrà a rifinire il tuo serramento.

Ti faccio un esempio (corredato di foto)
Per i nostri sistemi a taglio termico SCHUCO ed ALUMIL, abbiamo la possibilità di installare cerniere a scomparsa con la sola maniglia a vista, anch’essa sarà dal design minimale, magari con una finitura acciaio inox piuttosto che bianca o argento.
Il bello è che per i vari sistemi (esempio tra battente  e scorrevole di solito troviamo una grande differenza tra le 2 maniglie) mentre con inostri sistemi invece il modello di maniglia non discosterà molto, infatti avremo una similitudine di design tra maniglia e maniglia.

[ in alto a destra la classica maniglia installata più frequentemente da altri serramentisti sulla quale puoi scegliere solo poche tonalità]

Perché dico questo?

Spesso e volentieri quando arriva un potenziale acquirente nella mia officina e mostro il nostro assortimento di maniglie per finestre, quest’ultimo rimane sbalordito e dice:

” Nelle altre officine una volta scelto il colore e la forma del profilo, mi dicevano che vi era ben poca scelta sul design delle maniglie “

Morale della favola?
serramento realizzato su misura, con accessori non proprio all’altezza delle tue aspettative.

Ricorda che i serramenti sono dei beni durevoli, quindi quando pensi di sostituirli o realizzarli ex-novo, pensa a cosa vuoi per te, e non quello che vuole il serramentista/showroom.

A presto

Carlo Cosmai

carlo.cosmai.ci@gmail.com

0825-891717

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: